Sostegno Centri Esistenti
Nel corso degli anni YES ha sostenuto diversi centri educativi e formativi nel mondo attraverso borse di studio per studenti e piccoli investimenti in materiali didattici. In particolare, sono stati supportati:
- San Paolo(Brasile) – Casa Edimar: gestita dall’Associaciao Estudo e Trabalho, associazione non governativa senza fini di lucro che ha come obiettivo l’educazione e la formazione professionale di giovani e adulti della città di San Paolo.
- Santa Fe (Argentina) – Puerto Franco: centro educativo focalizzato sull’aiuto allo studio con il contributo volontario di docenti e studenti universitari.
- Santiago (Cile) –Centro Educativo San José: comprende una Scuola Speciale per bambini con deficit di linguaggio, una Scuola Materna e una Scuola Elementare.
- Itaguà (Paraguay) – Hogar de Menores “Virgen de Caacupè”: proposta educativa sorta come tentativo di risposta al bisogno di recupero di minori che hanno problemi con la giustizia. E’ organizzato come una fattoria di produzione agricola che ha all’interno anche una carpenteria metallica e una falegnameria.
- Santa Catarina (Paraguay) – Colegio Santa Catarina da Siena: scuola che privilegia un metodo educativo finalizzato allo sviluppo integrale della persona, con una attenzione particolare alla musica.