Chi siamo

YES nasce a seguito della crisi economica e sociale che investe l’Argentina nel 2001 e che costringe molti giovani a interrompere gli studi.

In questo contesto, un gruppo di professionisti coinvolti a vario titolo con la realtà del Paese attiva rapporti personali e professionali, al fine di garantire una continuità di supporto economico al percorso formativo di studenti argentini.

Nel giro di pochi anni ulteriori progetti a sostegno degli studenti delle scuole superiori e delle università vengono avviati in numerosi altri Paesi: prima in Brasile, Cile, Paraguay, Ecuador, Messico, Colombia, Panama, Perù e Venezuela, poi in Africa, Asia e Medio Oriente.

A oggi YES è intervenuta in 41 Paesi nel mondo con diversi programmi a sostegno del percorso formativo di studenti bisognosi. L’Associazione opera coinvolgendo professionisti e docenti implicati negli ambiti educativi locali, per meglio comprendere le reali esigenze di ogni contesto e stabilire un rapporto il più possibile personale con i beneficiari dei propri progetti.

Tre le linee di intervento attive: l’erogazione di borse di studio, l’istituzione di nuovi centri educativi e formativi e il sostegno a centri educativi e formativi già esistenti.